VIDEO Progetto #IoLeggoPerchè

Appuntamento del Progetto #IoLeggoPerchè nella BIBLIOTECA COMUNALE di Marcianise. Alunni dell’I.C. DD2-BOSCO si esibiscono in giochi-quiz di lettura, canti, rappresentazione scenica di testi, lettura di brani scelti, balletti. Grazie agli alunni, ai docenti, alle famiglie, alla lettrice Mela Tomma, al responsabile Francesco Delli Paoli della Biblioteca Marcianise, “piazza del sapere” della nostra città. CHI LEGGE, VINCE!

#IoLeggoPerché a PIAZZA PERTINI: grande successo dell’iniziativa promossa dall’I.C. DD2-Bosco in gemellaggio con la libreria Mondadori del Centro Campania. Letture ad alta voce, curate dalla bravissima Mela Tomma, per promuovere la passione x la lettura ed arricchire il patrimonio librario della biblioteca scolastica. Entusiasmo, impegno e partecipazione di alunni, docenti e famiglie, in una location formativa non convenzionale che si presta meravigliosamente ad attività aggregative e culturali. Tra le tante testimonianze, quella di un bambino che scrive: “Io leggo perché..i libri mi fanno volare”. Ci auguriamo che l’amore per i libri, la magia di essere trasportati in mondi lontani, le conoscenze, i sogni e le emozioni trasmesse, possano fornire le più solide ali per affrontare al meglio gli straordinari viaggi delle loro vite. ??