Avviso didattica a distanza

Al Personale docente
Alla DSGA e Personale ATA
Al Sito web della scuola

Oggetto: Didattica a distanza. Disposizioni organizzative in applicazione del DPCM 8 marzo 2020.

In applicazione del Decreto indicato in oggetto si comunica quanto segue:
I docenti della scuola Primaria e della scuola Secondaria di primo grado, anche di sostegno, utilizzeranno la sezione “Materiale didattico” del Registro Elettronico Axios e la piattaforma digitale “IMPARI”, quale modalità di didattica a distanza, così come concordato in data 09.03.2020 con tutti i membri dello staff, a seguito dell’emergenza che ha determinato la sospensione delle attività didattiche. Nel caso di alunni disabili, i docenti potranno contattare direttamente i genitori, per inviare esercitazioni da svolgere a casa e da restituire (anche tramite mail) una volta eseguite.
La prof.ssa Angela Tarigetto, animatore digitale della scuola e le docenti Carmen Ventrone e Maria Rosaria Di Dio restano disponibili nel supportare i docenti per eventuali criticità che potrebbero verificarsi nelle modalità operative della didattica a distanza.

I docenti responsabili di plesso e i docenti FF.SS. si attiveranno, per i rispettivi ordini di scuola di appartenenza, a monitorare lo svolgimento delle attività confrontandosi con i docenti presidenti (scuola primaria) e i coordinatori di classe (scuola secondaria), al fine di relazionare al Dirigente scolastico l’andamento e gli esiti delle iniziative intraprese nella didattica a distanza.

I Genitori degli alunni di scuola primaria e secondaria, utilizzando le proprie credenziali di accesso al Registro Elettronico, prenderanno visione dei materiali inseriti dai docenti delle singole classi.
In relazione allo svolgimento dei compiti assegnati, gli alunni sono tenuti alla esecuzione e restituzione dei materiali degli stessi nei tempi e nelle modalità stabilite dai docenti.

I Genitori degli alunni della scuola dell’infanzia potranno accedere al link: “Proposte di attività didattiche per la scuola dell’Infanzia” presente sul sito web della scuola, per usufruire della modalità di didattica a distanza.

Si invitano tutti i genitori a visionare il sito web dell’Istituto per eventuali ulteriori avvisi o circolari:www.istitutocomprensivodd2bosco.gov.it
Si confida in una fattiva collaborazione di tutti i soggetti interessati per il buon esito dell’iniziativa.

(Prof.ssa Michelina AMBROSIO)
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs n.39/1993