I.C. "D.D. 2 BOSCO" MARCIANISE

Scuola Secondaria, Scuola Primaria, Scuola dell'Infanzia

A.S. 2018/2019. Corso online di formazione sulla progettazione e gestione degli interventi finanziati con il PON 2014-2020

Ai Sigg. DOCENTI
dell’I.C. “DD2-BOSCO”

LL.SS.

All’ALBO e al SITO WEB

Si comunica che dal 22 novembre al 22 dicembre 2018 tutto il personale scolastico può iscriversi gratuitamente al corso di formazione online “Progettazione e gestione degli interventi finanziati con il PON Per la Scuola 2014-2020”.
Si tratta di un’iniziativa del MIUR – Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale, realizzata dagli esperti del sistema GPU di INDIRE.
Le attività formative, che partiranno nei primi mesi del 2019, saranno interamente online.
Cinque i moduli previsti, di 3 ore ciascuno, per una durata complessiva di 15 ore, con certificazione finale.
Le attività di formazione saranno arricchite da materiali di approfondimento, video e risorse digitali e da test di valutazione finale. I moduli obbligatori vertono sui seguenti argomenti:
• Il Programma Operativo Nazionale: obiettivi, strumenti e azioni di monitoraggio e disseminazione dei risultati;
• Il Sistema GPU 2014-2020: supporto per la governance del PON e per il monitoraggio delle attività realizzate dalle scuole.
E’ possibile iscriversi compilando il form dedicato attraverso la pagina: http://pon20142020.indire.it/iscrizioni_fad/index.php.
Si invitano i docenti a cogliere la grande opportunità per chi vuole conoscere o approfondire i temi legati alla progettazione e alla gestione dei finanziamenti del PON Per la Scuola.
Si precisa, inoltre, che si terrà conto del conseguimento della certificazione del corso in oggetto nella selezione delle figure professionali richieste dai bandi PON 2014-2020.

(Prof.ssa Michelina AMBROSIO)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi
dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993